Torna finalmente la serie A, torna finalmente il campionato. La ventesima giornata di futsal vedrà il Signor Prestito CMB, reduce dalla vittoria in Coppa della  Divisione contro il Pro Nissa, affrontare il Petrarca Padova. Dopo la vittoria di martedì in terra siciliana per 5 a 2, il prossimo avversario in Coppa, nei quarti di finale, sarà il Real Rieti, ancora una volta in trasferta.

Il CMB sfida l’Italian Coffeee Petrarca Padova, all’ andata, in diretta su Rai Sport, finì 1-1 con il gol di Alejandro Vega. Venerdì l’obiettivo è quello di vincere per consolidare l’ottavo posto in classifica e mantenere la zona play-off. Il Padova, invece, è l’undicesima forza del campionato con quindici punti in classifica, a +2 dalla zona play out. Al rientro dalla sosta per la Nazionale, abbiamo chiesto al brasiliano Jhonatan Linhares il morale e la forma fisica della squadra:

“E’ stata una sosta importante, principalmente per riposare mentalmente e rientrare ancora più forti. Stiamo lavorando bene durante la settimana, con la giusta intensità, un ritmo alto e  penso che questa è la nostra principale caratteristica come squadra ed  è proprio questo che dobbiamo mettere in campo venerdì. Il Padova è una squadra con esperienza, sanno portare la partita fino alla fine. Per questo match abbiamo bisogno di intelligenza e pazienza per trovare gli spazi e riuscire a portare il risultato.

Personalmente, sono contento per quello che sono riuscito a fare fino a questo momento della stagione, però voglio sempre di più. L’ importante è sempre il gruppo e raggiungere gli obiettivi della squadra, per questo lotteremo fino alla fine”.

Appuntamento venerdì 7 febbraio 2020, ore 20:00, presso il PalaSaponara di Salandra. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di PMGSport futsal.