Puoi contribuire attivamente anche tu alla nostra idea di PROGETTAZIONE SPORTIVA. Donaci il tuo #5XMILLE nella prossima dichiarazione dei redditi e diventa protagonista della nostra prossima stagione.

MA COS’E IL 5XMILLE?

Il 5 per mille dell’imposta di reddito è stato introdotto dalla Finanziaria del 2006 . La legge prevede la possibilità di destinare il 5 per mille delle proprie imposte a sostegno di onlus, enti no profit, istituti di ricerca scientifica e sanitaria, università, comuni o associazioni sportive. Destinare il 5 per mille ad un ente è semplicissimo e non costa nulla: si tratta infatti di una forma di finanziamento che non comporta oneri sul contribuente; è sufficiente compilare la sezione relativa dei documenti fiscali (CUD, 730 e Unico Persone Fisiche) con il codice fiscale dell’ente o associazione cui si intende destinare una quota della propria IRPEF. Qualora il contribuente non dovesse compilare la sezione relativa del proprio CUD, 730 o Unico Persone Fisiche, il 5 per mille rimarrebbe allo Stato.

COME DESTINARE IL TUO 5XMILLE?

Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) troverai uno spazio dedicato alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE”.

PER DESTINARE IL TUO 5XMILLE BASTA SCRIVERE IL CODICE FISCALE DELL’ ASD. : 93050180772