Il Signor Prestito CMB comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione sportiva 2020/21 con il giocatore William Faria Rocha.

Laterale classe 98’, giocatore molto tattico e con grande qualità. Erede della dinastia Bertoni con tre anni di esperienza tra i campioni dell’ Acqua&Sapone, vincitore di Coppa Italia e Scudetto e con una parentesi in prestito al Mantova dove è stato uno dei protagonisti nel campionato di serie A2.

Willy è arrivato in Italia all’età di due anni, poi tornato in Brasile e ritornato in Italia all’età di tredici anni. L’avventura nel futsal italiano inizia nei Giovanissimi del Napoli calcio a 5, dove vince uno scudetto Allievi. Dopo tre anni passa al Golden Eagle Partenope e debutta in serie A2. Una famiglia nel futsal quella di William perché papà Christian Bertoni è stato un ottimo portiere mentre zio Rodrigo Bertoni (ex Campione d’Europa) è stato suo compagno di squadra alla Partenope e zio Edgar Bertoni (5 scudetti in bacheca) compagno di squadra nell’Acqua&Sapone. Il primo gol in Serie A arriva su tiro libero contro il Latina targato Nitti. Convocato in Nazionale dal Ct Roberto Menichelli, è nel giro dei giovani giocatori emergenti. William è pronto per una nuova sfida, benvenuto nella grande famiglia CMB.

le prime parole di William: “Da questa stagione che non é finita ho visto che il CMB ha un gran progetto e punta sempre in alto. Quando mi ha contattato mister Lorenzo Nitti, subito mi è piaciuta l’idea di giocare con questi colori. Sono davvero contento di far parte di questa squadra. Mi aspetto una stagione molto competitiva, sicuramente lavoreremo al massimo per raggiungere traguardi importanti, sarà una bellissima stagione #forzaCMB