Il Signor Prestito CMB Matera comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo, per la stagione sportiva 2021/22, con il giocatore Miguel Weber.

La porta del CMB Matera è ancora in ottime mani. Un campione, un simbolo, portiere-goleador e un recordman. Per il quinto anno consecutivo le chiavi della porta del CMB saranno ancora di proprietà del numero uno brasiliano Miguel Weber, non un semplice giocatore ma una vera bandiera per il CMB. Weber è dotato di ottime qualità tecniche tra i pali e una grande propensione al tiro in porta, quest’anno ha realizzato una rete in campionato ed è stato il gol più veloce della Serie A di futsal. Dopo appena sette secondi del fischio d’inizio del match di campionato contro il Pescara, partita valida per la diciassettesima giornata di campionato, Miguel ha sparato un missile da centrocampo che si è infilato alle spalle del collega avversario. Il numero uno brasiliano ha così festeggiato al meglio la sua presenza ufficiale numero 100 con la maglia del CMB.

Arrivato in Italia nel 2005, Weber in carriera ha vinto tre scudetti, altrettante supercoppe e una coppa Italia. Dal 2017 veste la maglia del CMB quando ne sposò il progetto scendendo in Serie B, poi la promozione in A2 e infine il ritorno in Serie A.

Le prime parole di Miguel: “sarà la quinta stagione con il CMB, sono molto felice ed emozionato perché mi sento, dopo tutti questi anni, ancora di più un lucano e sono onorato di poter continuare ad indossare la maglia numero 1 del CMB. Il rapporto con il CMB è sempre stato serio, chiaro e di fiducia da entrambe le parti. Ho voglia di arricchire con un un’altra bella stagione il mio percorso con questi colori.

La stagione appena conclusa rimane una stagione diversa rispetto a tutte le altre per colpa del Covid ma comunque una stagione positiva per le qualificazioni di Coppa Italia e Playoff scudetto. Abbiamo alternato alti e bassi durante la stagione ma siamo riusciti a centrare quanto programmato. Gli obiettivi per la nuova stagione sono semplici: fare l’ennesimo passo in avanti, sia nei risultati con la squadra che nella crescita personale. L’ambiente è innamorato di questo sport e faremo di tutto per regalare ai nostri tifosi una stagione piena di emozioni #ForzaCMB

Le dichiarazioni del Presidente Rocco Auletta: “Miguel, prima di essere un grande giocatore con una gloriosa carriera alle spalle, è sicuramente un grande uomo e un professionista esemplare. Da quattro anni difende con serietà e spirito di sacrificio la porta del CMB, onorando la maglia in ogni partita. Weber è sicuramente uno di quei giocatori che incarna i valori della nostra società, una conferma più che meritata e sicuramente una certezza per il futuro del CMB”.

Il video presentazione è QUI