Il Signor Prestito CMB Matera comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo, per la stagione sportiva 2021/22, con il giocatore Andrès Sanstos.

Viso da bravo ragazzo e una classe da fenomeno. Il CMB ancora insieme con il numero 10 argentino di Quilmes. Santos è un giocatore dinamico, bravo in entrambe le fasi che si è ben adattato al campionato italiano, una scheggia in accelerazione e velocità, con molta esperienza in campo internazionale e dotato di una progressione palla al piede che unita al perfetto controllo di palla lo rende quasi inarrestabile. In questa stagione ha realizzato 22 reti in campionato, “Super Santos” ha contribuito ai risultati della squadra ed è stato determinante in numerose partite, suo il gol vittoria in gara due contro Pesaro.

Le prime parole di Andrés: “la prima esperienza Italia è stata molto positiva, sono rimasto sorpreso dalla qualità della serie A, ho trovato una città bellissima e delle persone che mi hanno trattato benissimo. Penso che sia io che la squadra abbiamo disputato una buona stagione, ma possiamo puntare ancora più in alto. Sono convinto che per chi viene dall’estero sia importante rispettare l’accordo e in questa stagione è stato così, sono motivato anche dal fatto che c’è molto da fare e voglio crescere insieme al CMB. C’è un bel rapporto reciproco e non nascondo che inizio a sentire la città “un po’ mia”. Spero di fare ancora meglio nella prossima stagione e che immagino il nuovo CMB una di quelle squadre competitive che non si arrende mai, come dimostrato in questa stagione. Il campionato di Serie A è un torneo difficile e dovremo essere una squadra tosta #ForzaCMB

Le dichiarazioni del direttore sportivo Angelo Pascale: “Andrés è sicuramente una delle tante scommesse vinte del mercato estivo 2020. Sconosciuto al campionato italiano ha ripagato tutti, società e tifosi, con ottime prestazioni e un buon rendimento per tutto il corso del campionato. Una pedina su cui fondare il nuovo CMB della nuova stagione”.

Il video di presentazione è QUI