Il Signor Prestito CMB Matera comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2021/22, con il giocatore Lucas Da Silva Braga.

Lucas Da Silva Braga è un pivot classe 95’. Nell’ultima stagione ha giocato in Serie A2 con il 360GG Futsal, squadra di Cagliari con la quale ha segnato 16 reti in stagione. Ha vestito la maglia dell’Asti, sempre in serie A2, realizzando 21 reti. Formatosi nelle giovanili dell’Arzignano, poi Acqua & Sapone e infine al Maritime, è approdato in Serie A con la squadra di Augusta (13 reti nella stagione 2017/2018). Le sue caratteristiche gli permettono di interpretare benissimo la posizione da pivot facendo leva anche sulla sua struttura fisica. Lucas, benvenuto nella grande famiglia del CMB.

🗣 Le prime parole di Lucas: “La trattativa è iniziata grazie alla chiamata del mister Lorenzo Nitti. Ho avuto il piacere di sentire le sue prospettive per la prossima stagione, le sue idee e quale sarebbe stato il mio ruolo all’interno della squadra, dopodiché ho valutato bene con la mia famiglia e sono arrivato alla conclusione che sarebbe stata la migliore scelta possibile per la prossima stagione.

Ho seguito con molta attenzione il percorso sportivo del CMB la scorsa stagione, mi ha particolarmente sorpreso, non pensavo in una stagione così positiva, sia il mister che i giocatori hanno lavorato per raggiungere obiettivi importanti e giocare sempre alla pari con tutte le squadre, ottenendo così un ottimo risultato collettivo. Da tempo aspettavo un ruolo importante in una squadra di serie A, mi sento pronto per essere protagonista e sono sicuro che con l’aiuto del mister e dei miei compagni sarà una stagione piena di belle soddisfazioni per tutti #ForzaCMB”.

🗣 Le dichiarazioni di mister Lorenzo Nitti: “Braga è sicuramente uno dei migliori talenti che ci sono in circolazione in Italia, ha giocato diversi anni in serie A2 realizzando tanti gol. È un giocatore preparato tatticamente e bravo anche nella fase difensiva. Ho lavorato con Lucas ai tempi dell’Acqua&Sapone, è un ragazzo serio e con tanta voglia di dimostrare il suo valore in un palcoscenico importante come la Serie A ed è proprio per questo che sposa benissimo il profilo dei giocatori che vestono la maglia CMB”.

Il video di presentazione è QUI