Il Signor Prestito CMB Matera comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2021/22, con il giocatore Santiago Pablo Basile.

Santiago Pablo Basile è un centrale argentino classe 1988. Nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Futbol Emotion Saragozza, in Spagna, dove ha conquistato un posto tra le prime otto del campionato, segnando anche due reti. Santiago è esploso come giocatore di futsal nel Kimberley in Argentina, dove ha giocato dal 2007 al 2020 con una parentesi di un triennio al Boca Juniors e un’altra esperienza in Liga con il Fisiomedia Manacor. Santiago Basile è anche Campione del Mondo in carica con l’Argentina. Un altro Campione del futsal arriva nella città dei Sassi, benvenuto nella grande famiglia del CMB.

Palmarès Internazionale:
· Coppa del Mondo (2016)
· Coppa America (2015)

Le prime parole di Santiago: “Seguo da diversi anni le stagioni del CMB e della Serie A italiana. Molti miei compagni giocano in questo campionato e da quello che mi dicono e che ho visto, è sicuramente un campionato molto competitivo. Dico sempre che ogni campionato ha il suo fascino e il suo modo di giocare, spero di adattarmi il prima possibile al campionato italiano e di poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Il mio obiettivo, come tutta la mia carriera, è a livello di gruppo, speriamo di creare un bel gruppo pronto a competere alla pari con tutte le squadre e dare il 100% in tutti gli aspetti. Ho scelto il CMB perché, dal primo momento, mi sono trovato in linea con le intenzioni della società e sportivamente siamo d’accordo su molte cose ed è stato questo che mi ha “sedotto” più di tutto. Ho avuto un colloquio con mister Nitti, mi ha parlato del progetto del club, del modo di lavorare e del desiderio di avermi nella sua squadra. Sono molto felice ed emozionato ma soprattutto desideroso di iniziare questa nuova avventura in Italia con il CMB #ForzaCMB”.

Le dichiarazioni di mister Lorenzo Nitti: “Basile è uno dei giocatori più rappresentativi della nazionale argentina, si tratta di un giocatore tatticamente molto valido che incarna perfettamente il nostro stile di gioco e la nostra mentalità, è dotato di un’ottima lettura del gioco, lotta su tutti i palloni e combatte fino all’ultimo. Un ottimo mancino e ottimo interprete sia nella fase difensiva che offensiva. È un colpo importante per il CMB, un giocatore giovane che ha scritto la storia di questo sport, contiamo tanto su di lui e siamo sicuri che darà un contributo importante alla squadra”.

Il video di presentazione è QUI